Ostia, infiorata in onore della visita di Papa Francesco

29/05/2018 – In onore della visita di Papa Francesco ad Ostia, nel pomeriggio di domenica, verrà realizzata una spettacolare Infiorata sul piazzale antistante l’entrata del Mercato di via dell’Appagliatore, vicino alla Chiesa di Nostra Signora di Bonaria. Significato e dettagli dell’iniziativa, fortemente voluta dal Circolo di cultura sarda Quattro Mori di Ostia, verranno illustrati nel corso della conferenza, coordinata dal giornalita Rai Gianni Maritati, che si svolgerà venerdì primo giugno alle ore 19 presso la sede del Circolo in via delle Baleari 85.  L’opera verrà realizzata dalle infioratrici di Tortolì, invitate dalla presidente del Circolo Rosa Policarpo, dalla rappresentante del Gruppo Donne Patrizia Salis e dalla consigliera Francesca Gallus. Le infioratrici lavoreranno tutta la giornata del 3 giugno per realizzare l’opera, che sarà allestita sul piazzale antistante l’entrata del Mercato di via dell’Appagliatore dove il Papa dovrebbe arrivare intorno alle ore 20.

“Vogliamo contribuire a dare una nuova immagine del nostro quartiere – afferma il Gruppo Donne del Circolo Quattro Mori – e di questa bellissima iniziativa vogliamo ringraziare per la loro preziosa collaborazione la Regione Sardegna e due sacerdoti: don Carlo Turi, parroco della chiesa di Nostra Signora di Bonaria, e don Carmelo Di Giovanni, parroco della Chiesa di Regina Pacis ad Ostia”.

“Il 22 settembre 2013, in occasione della visita del Papa a Cagliari, – ricorda la presidente dell’Associazione Infioratrici Città di Tortolì, Cecilia Chiai – abbiamo realizzato in suo onore una infiorata che rappresentava la Madonna di Bonaria davanti alla Cattedrale. Ora è motivo di grande orgoglio per noi essere state invitate a realizzare un’infiorata ad Ostia e ancor di più in onore del nostro amato Papa. Perciò ringraziamo il Circolo sardo Quattro Mori per averci invitato”.

Per info e contatti: tel. 06.5691369

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here