Ostia, sequestrate 3 roulotte e sanzionati 2 parcheggiatori abusivi


3/7/2025 – Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Ostia, in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Forestale di Ostia, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, mirato al contrasto del degrado urbano, dell’occupazione abusiva del suolo pubblico e degli illeciti legati allo stazionamento di camper e roulotte.

L’operazione si è concentrata in particolare nella zona di via Angiolo Pasqui, un’area frequentemente segnalata per situazioni di abbandono e insediamenti irregolari. Durante i controlli, i militari hanno arrestato un uomo di 68 anni, romano, senza fissa dimora e con precedenti penali. Su di lui pendeva un ordine di carcerazione e dovrà ora scontare una pena di un anno e un mese di reclusione.

Nel corso dell’attività, sono stati inoltre denunciati due uomini per reati legati all’occupazione illecita di terreni, al getto pericoloso di cose e a opere edilizie abusive realizzate senza autorizzazione. Le autorità hanno proceduto al sequestro penale di tre roulotte, che erano state posizionate stabilmente su un’area pubblica senza alcun titolo autorizzativo, configurando una forma di occupazione abusiva del suolo.

Oltre a questi interventi, sono stati sanzionati due soggetti già noti alle forze dell’ordine per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore e guardiamacchine. Entrambi hanno ricevuto un ordine di allontanamento e una sanzione amministrativa complessiva pari a 3.095 euro.

L’azione rientra in un più ampio piano di controlli coordinati dalle forze dell’ordine per garantire maggiore sicurezza e legalità sul territorio di Ostia. L’obiettivo principale è il ripristino del decoro urbano, il contrasto alle situazioni di degrado e l’eliminazione delle presenze irregolari che compromettono la vivibilità di alcune aree della città.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here