Papa Francesco torna ad Ostia. Il 3 giugno celebrerà il Corpus Domini

17/05/2018 – Papa Francesco torna per la terza volta ad Ostia. Ad annunciare ufficialmente la notizia è una nota della Prefettura della Casa Pontificia. “Domenica 3 giugno, nella Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, alle ore 18, il Santo Padre Francesco celebrerà la Santa Messa nella piazza antistante la parrocchia di Santa Monica a Ostia. Al termine della Celebrazione Eucaristica si svolgerà la processione con il Santissimo Sacramento, che si concluderà nei pressi della Parrocchia ‘Nostra Signora di Bonaria’, con la Benedizione eucaristica impartita dal Santo Padre”.

Papa Bergoglio segue così le orme del Beato Paolo VI che il 13 giugno del 1968 volle celebrare il Corpus Domini a Ostia.

Quella del 3 giugno sarà la terza volta che Papa Francesco viene ad Ostia. Il 3 maggio del 2015 il Pontefice aveva visitato la parrocchia “Regina Pacis”, i giostrai del vicino luna park e un gruppo di suore, la piccole sorelle di Charles DeFoucauld. Un anno fa, il 19 maggio, senza preavviso aveva fatto visita alla comunità parrocchiale di “Stella Maris” recandosi in visita ai residenti di piazza Francesco Conteduca accompagnato dal parroco don Plinio Poncina.

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here