24/6/2025 – Campioni d’Italia! Solo pochi giorni fa la vittoria in campo ed oggi il riconoscimento da parte del Campidoglio, nella Sala delle Bandiere, ai ragazzi della Juniores dell’Ostiamare alla presenza del sindaco Gualtieri, dell’assessore allo sport e grandi eventi Alessandro Onorato, dell’intera squadra e del presidente della compagine biancoviola Daniele De Rossi.
Una vittoria sudata e sofferta non soltanto dal punto di vista sportivo, considerando che la maggior parte dei ragazzi in questi giorni sta affrontando anche gli esami di maturità.
“Ringrazio i ragazzi, i dirigenti e tutto lo staff – ha esordito De Rossi – perché i veri protagonisti sono loro. Stiamo cercando di lasciare una impronta e non solo dal punto di vista agonistico. Stiamo cercando di creare una struttura forte e per me, per noi tutti è una grande soddisfazione aver raggiunto questo traguardo giocando bene e comportandosi bene. Un traguardo importante anche per tutta Ostia”.
Sono passati pochi mesi da quanto il campione del mondo, il capitano e già allenatore della Roma, ha preso le redini di una società storica del calcio romano che solo qualche tempo fa aveva raggiunto la serie C.
Da ragazzino cresciuto nell’Ostiamare a presidente della società lidense per quello che abbiamo definito “segno di appartenenza”. C’era bisogno di aiuto e De Rossi ha detto subito “presente”.
Ed eccoli i primi frutti ed i “gabbiani” volano alto.
Per l’assessore Onorato un “risultato straordinario, un motivo di orgoglio per una struttura comunale alla quale teniamo moltissimo. Con il sindaco Gualtieri abbiamo seguito le ultime fasi di un campionato esaltante. De Rossi ha dimostrato amore per Ostia, cuore pulsante in rappresentanza di tutti i quartieri della Capitale”.
Entusiasta il presidente del Municipio X Mario Falconi: “Ostia è centro di Roma e per me che vivo da sempre in questo territorio è un grande risultato”.
Lo stesso entusiasmo da parte del sindaco Gualtieri: “Quando a gennaio Daniele De Rossi ha preso in mano questa società è chiaro che da parte nostra c’era piena fiducia. Non c’è solo il calcio professionistico. C’è tutto il mondo dilettantistico al quale dobbiamo guardare supportandolo. Ed oggi possiamo dire che la scommessa di Daniele è stata vinta. È una grande risorsa, una grande personalità, irradia valori positivi. Ostia va vissuta come parte centrale di questa città. Questa è proprio una bella storia”.