LA VITA DELLO SPIRITO – “Le nostre ‘croci’, cosa ci vogliono dire?”: Padre Franco Nardin nel suo Video settimanale


27/05/2024 – Il video di questa settimana della Vita dello Spirito entra nel tema del dolore che non viene vissuto da un cristiano (che vive nell’insegnamento di Gesù) come lo vivrebbe un non cristiano. Per questo abbiamo un aiuto in più e anche la responsabilità in più per comunicare a chi non ha questa fede che essa non è fatta per toglierci qualcosa o per farci sacrificare per forza, ma anzi è concessa dal Cielo per farci vivere meglio.

Soltanto è importante imparare a comunicare in Spirito e quindi avere una Vita dello Spirito.

Si perché le sofferenze, le ‘croci’, la “crocifissione” di un cristiano non è fatta per mantenerci inchiodati.

E soprattutto la croce crea una relazione speciale capace di consolarci, risollevarci, farci vivere una vita più ricca di amore.

Sullo sfondo Padre Nardin parla con alle spalle una croce dorata nell’ambiente quasi raccolto di una canonica, protetto, segno che l’esperienza del dolore ci porta sia all’introspezione, sia all’elevazione versi quello strumento dorato se sappiamo coglierne la cornice aurea.

Don Franco Nardin si occupa di Formazione secondo la Teologia del Cuore ed è custode degli insegnamenti dei Monaci Padri del Deserto. Scrive libri, porta avanti rubriche giornalistiche e partecipa alla commissione cultura della prefettura di Ostia – diocesi di Roma per la relazione con Roma. Nei suoi carismi sono quelli dell’unità dei cristiani e del dialogo religioso.

Sdt


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here