Ostia, a Cineland “Periferia ideale” corto scritto dagli studenti del liceo Labriola


15/4/2024 – La sala multimediale Cineland di Ostia è pronta per ospitare “Cinema per la scuola”, un progetto realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola e promosso dal MIC-Ministero della Cultura e MIM- Ministero dell’Istruzione e del Merito.

L’appuntamento è per domani alle 9.

“Periferia ideale”, questo è il titolo del cortometraggio d’animazione la cui sceneggiatura è stata scritta dagli studenti del Liceo Scientifico Labriola di Ostia, capofila dell’intero progetto coordinato dal regista Riccardo Fabrizi e che vede coinvolti alcuni Istituti della Capitale.

“Periferia ideale” ha visto ciascuna scuola partecipante ricoprire un reparto cinematografico. Nel dettaglio, la scenografia è stata ideata dagli studenti dell’istituto comprensivo Via Frignani di Spinaceto, le musiche sono state composte dagli studenti dell’istituto comprensivo Fratelli Bandiera di Roma, la fotografia è stata realizzata dagli studenti dell’istituto alberghiero Tonino Guerra di Cervia e i costumi e i personaggi sono stati disegnati dagli studenti dell’istituto comprensivo Porto Romano di Fiumicino.

La proiezione, come ultimo atto del progetto, permetterà così agli studenti, di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, di vedere il proprio lavoro proiettato su grande schermo.

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here