LA VITA DELLO SPIRITO – La felicità è come il Natale, viene al mondo senza che tu ti stressi a cercare


18/12/2023 – Questa volta il colosseo, che diverse volte reverendo Padre Franco Nardin ha scelto come sfondo ai suoi messaggi settimanali, è avvolto dalla luce. Essa è arrivata, come ogni volta, senza essere ricercata, senza stress da parte degli uomini e delle creature.

Così Padre Franco ci manda un messaggio che vuole essere nello stesso tempo anche il suo agurio per questo Natale; la Luce viene, Gesù è nato e nasce; la felicità arriva ed è bello accoglierla soprattutto quando noi siamo in attesa senza arrovellarci per procurarcela e faticando con i nostro modelli precostituiti, con la smania di dover insegnare agli altri, di comunicarci, o con i nostri idoli da adorare, soldi, carriere etc

E soprattutto cercare nelle nostre vite i momenti, le persone, i ricordi di Luce. Contemplare.

E’ l’insegnamento della psicologia ma è anche parte del lascito dei monaci cristiani del deserto e della teologia del Cuore.

Allora ascoltiamo e accogliamo il messaggio di Padre Nardin. Il reverendo collabora con la commissione cultura delle chiese di Ostia per le relazioni tra Roma e Ostia. E’ autore di testi e saggi, si preoccupa di formazione, di ecumenismo e dialogo religioso. Cura una rubrica su Radio Maria. Condivide con Papa Francesco il percorso della teologia del Cuore.

Sdt


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here