Al via la settimana della Comunità educante, Festival delle scuole del Municipio X


21/5/2023 – Scuole in primo piano nel Municipio X. Da domani prende il via la “Settimana della Comunità educante”, una iniziativa che coinvolge numerosi istituti del territorio e che vedrà protagonisti gli studenti chiamati ad eseguire performances di carattere culturale.

Gran finale il 7 giugno quando al Parco XXV novembre 1884 è prevista una kermesse riepilogativa.

Taglio del nastro domani alle 8.30 all’entrata dell’Aula consiliare Massimo Di Somma dove è prevista una esposizione di foto dell’istituto Carlo Urbani. A seguire, alle 10.30, all’interno del Chiostro del Municipio X, esposizione degli stendardi della Crociata dei bambini e del ritratto della pittrice spagnola Soleil Sorge. Contemporaneamente , l’assessora alle Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli interverrà in merito all’interno dell’Aula consiliare.

Mercoledì 24 maggio alle 12.30 l’Aula Massimo Di Somma ospita gli studenti dell’istituto Toscanelli che leggeranno un testo drammatizzato de Il figlio del secolo di Antonio Scurati. Sono previsti interventi sullo stesso tema da parte di rappresentanti delle scuole Calderini-Tuccimei, dei licei Enriques e Labriola, degli istituti Mozart, Leonori, Sangallo, Toscanelli, Traiano e Urbani.

Alle 13 buffet offerto dal Ciofs FP Lazio e alle 14.30 nel giardino del Municipio X esibizione del coro dell’istituto Giuliano da Sangallo e rappresentazione teatrale de “La felice ditta miglior vita”.

Giovedì 25 maggio alle 12 ancora il giardino del Municipio ospiterà una rappresentazione di Elettra (con studio del personaggio e del rapporto genitori-figli) a cura del liceo Anco Marzio.

Una iniziativa per approfondire sempre più un canale di comunicazione diretto tra l’amministrazione e la comunità educante. 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here