29/5/2023 – Se ne è andato così, in maniera discreta, nel sonno. E proprio all’insegna della discrezione è stata la sua esistenza nonostante i lusinghieri traguardi raggiunti in vari campi: dalla cultura all’economia, allo sport.
Maurizio Zeppilli ci ha lasciati all’età di 68 anni nella sua casa a due passi dall’amato Pontile. Ogni giorno su “il mio stato” pubblicava le foto del simbolo di Ostia, dall’alba al tramonto, con il sole o con il mare in tempesta.
La sua Ostia, dove la famiglia Zeppilli ha contribuito alla crescita di un quartiere quasi città e dove Maurizio ha esercitato vari ruoli e tra questi quello di dirigente dell’Ostia Volley Club (era un grande appassionato di pallavolo).
Appassionato anche di calcio e tifoso della Roma, il nostro ricordo personale va alle tante partite viste in tv a casa della zia Wanda. Anche nel ruolo di tifoso prevaleva il garbo che, come tutti i suoi interessi, univa alla passione.
Zeppilli è stato anche consulente del Ministero dello Sviluppo economico e tra i tanti riconoscimenti il più importante, quello di Cavaliere Ordine del Merito della Repubblica Italiana, il 2 giugno del 2009.
Due anni fa, la decisione di candidarsi con il PD al Municipio di Ostia riuscendo nell’intento. E in questi due anni, in qualità di capogruppo del partito ed anche come presidente della Commissione speciale Riforme, ha portato avanti i suoi ideali, coinvolgendo i colleghi del parlamentino lidense, anche quelli dell’opposizione che oggi sono uniti nella partecipazione al dolore di chi ha conosciuto Maurizio.
I funerali avranno luogo domani alle 10 nella chiesa Regina Pacis.