Scuole superiori a Fiumicino, Severini: “Mozione approvata dal 2019, ma ancora mancano gli spazi”

Il capogruppo di Crescere Insieme: "Non abbiamo assistito a nessun cambiamento in questi anni"

FOTO D'ARCHIVIO

16/2/2023 -Carenza di aule, pochi istituti, problemi con le iscrizioni: le criticità che affliggono le scuole superiori del nostro territorio, non sono una novità. Eppure, ancora non è stata trovata una soluzione adeguata per porre fine ai disagi vissuti da studenti e famiglie.

“Era il 2019 quando presentai una mozione, votata in aula ed approvata all’unanimità, che impegnava il Sindaco e la giunta a farsi portavoce presso Città Metropolitana ed a collaborare per reperire, sia spazi che fondi, da destinare alla costruzione di Istituti superiori”. Ricorda Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme. “Già allora – prosegue – sottolineavamo come il territorio avesse un disperato bisogno di altre strutture dove poter far studiare i propri giovani. Ma, ad oggi, anziché soluzioni, vediamo ripresentarsi ogni anno sempre gli stessi problemi. Perché non si è dato seguito alla mozione approvata? Questa sembra solo l’ennesima dimostrazione di come la politica non ascolti le necessità della cittadinanza e le richieste portate in aula”.

“Sulla questione – spiega Severini – richiederemo un accesso agli atti, al fine di verificare cosa sia stato prodotto a seguito dell’approvazione della mozione, tenendo conto che non abbiamo assistito a nessun cambiamento in questi anni, se non alle solite passerelle del Sindaco e della sua Giunta dove hanno rivendicato i risultati positivi degli altri Enti e nulla di più. I genitori sono stanchi di questo immobilismo ed è deprimente leggere che il Vicesindaco soltanto ora si sia attivato per ascoltare le famiglie. Ciò, a 3 mesi dal voto, si traduce nella classica passerella elettorale, tentando di cancellare in qualche giorno una legislatura di 10 anni”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here