San Nicola: oggi la chiesa di Ostia abbraccia un intero quartiere nel dolore


15/06/2021 – Un quartiere nel dolore quello di Stella Polare che si estende tutto intorno all’Ospedale G.B. Grassi, ai Servizi Sociali, alla Chiesa San Nicola, allo Stadio dell’Ostiamare e alla Scuola Caterina Segurana. In particolare la comunità di quest’ultima, fatta dalla stragrande di famiglie della zona, è stata colpita duramente negli ultimi giorni e con lei tutta la comunità scolastica dell’Istituto Via Mar dei Caraibi. Oggi alle 18 la Chiesa San Nicola di Bari in via Passeroni,  abbraccerà mamme e papà, bambini e insegnanti nella memoria dell’indimenticabile maestra Laura Gigante deceduta la scorsa settimana ad appena 45 anni a causa di un malore improvviso. Da tempo Scuola e Chiesa gioiscono insieme perché San Nicola ha ospitato i bambini della scolaresca mancando gli spazi per l’emergenza covid; oggi purtroppo saranno vicini nella tristezza.

Perché sarà anche l’occasione per rivolgere una preghiera anche per Daniel e David i due bambini di 10 e 5 anni uccisi ad Ardea, dove vivevano, ma che frequentavano rispettivamente la vicina elementare Segurana e la materna La Gabbianella al Porto. E soprattutto il destino vuole che la classe di Daniel fosse a pochi metri da quella della maestra Laura.

In quelle stesse ore il Vescovo a. di Roma Sud e Ostia era proprio nella Chiesa del quartiere, a poche decine di metri dalla Scuola, presso San Nicola di Bari; mons. Dario Gervasi è rimasto perciò particolarmente colpito da questi eventi tanto da voler far giungere questo messaggio: “Mi unisco al dolore di un’intera comunità e assicuro la vicinanza della chiesa, la mia personale preghiera a voi famiglie. Vi abbraccio”.

SDT

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here