Ostia, venerdì la posa della prima pietra del nuovo Skatepark


16/10/2019 – Finalmente il nuovo skatepark di Ostia si appresta a diventare realtà. Venerdì alle 11, in via Nostra Signora di Bonaria si terrà la cerimonia di posa della prima pietra della nuova struttura.

L’impianto sportivo nasce grazie ad un progetto innovativo che permetterà la realizzazione di una struttura grazie alla quale, oltre alle attività libere, sarà possibile svolgere gare a livello internazionale.

“Stiamo costruendo un nuovo skatepark a Roma, moderno e unico. – spiega l’Assessore all’Ambiente, Territorio e Sicurezza del Municipio X Alessandro Ieva – L’area che abbiamo individuato è compresa tra Via Nostra Signora di Bonaria, Via della Martinica e Via dell’Idroscalo ad Ostia, a pochi passi dall’impianto sportivo di Via Baffigo che 5 anni fa fu coinvolto in un rogo. Venerdì poseremo quella che per noi e i cittadini del X Municipio sarà la pietra della legalità proprio nel luogo in cui i clan hanno imperversato per anni.
Il nuovo skatepark di Roma assume così un enorme valore etico e morale per la città, ma anche di altissima valenza sportiva perché le sue dimensioni e le sue caratteristiche lo renderanno omologato per eventi internazionali. Un progetto all’avanguardia, nato in collaborazione con il CONI e con la Federazione Italiana Sport Rotellistici, che diventa realtà. Lo stiamo realizzando così come da impegni assunti con il nostro territorio e i nostri concittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here