Al via il primo Festival Lidense della cultura


20/10/2019 – Nell’ambito della Consulta per la Crescita Culturale del Municipio Roma X, le oltre cinquanta realtà associative che in essa si riconoscono, nel corso di un arco temporale di diversi mesi caratterizzato dalla volontà di operare le une insieme alle altre, di fare rete e di realizzare una manifestazione che nel tempo possa diventare uno degli eventi culturali caratterizzanti questo territorio, hanno progettato, proposto ed infine sono nel procinto di realizzare un Festival della Cultura che si pone tra gli obiettivi quello di offrire alle Associazioni l’opportunità di presentare la propria attività in un contesto di fattivo impegno comune.

L’evento, articolato in tre giornate, si svolgerà in tre luoghi diversi, scelti ponendo la massima attenzione per tutto il territorio municipale che vedrà protagonista il suo entroterra.

Il Festival persegue il fine di costituire una “vetrina” dell’ampia offerta culturale dell’Associazionismo del Municipio X coinvolgendo il maggior numero possibile di cittadini per renderli consapevoli della qualità e del livello di prim’ordine delle Associazioni e delle loro attività purtroppo non note a tutti.

Primo appuntamento giovedì 24 ottobre, presso il Teatro del Lido, per la serata di apertura del primo Festival Lidense. Venerdì 25 l’evento si sposterà presso il suggestivo borgo di Ostia Antica e si concluderà sabato 26 all’Infernetto.

Tutte le informazioni, con orari delle attività, gli indirizzi dei luoghi dove si susseguiranno gli eventi sono disponibili sulla pagina Facebook del Festival Lidense.

Per informazioni xlacultura@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here