Run for fun, sabato la corsa in spiaggia e una nuova sfida di TerrAmare

Dopo il successo della Swim For Fun di fine aprile per l'acquisto delle sedie Job per persone con disabilità, sabato la corsa non competitiva per una nuova raccolta fondi finalizzata alla creazione di spazi più inclusivi sul territorio di Ostia


26/9/2019 – Dopo il successo della manifestazione di solidarietà sociale “Swim for fun“, che ha permesso l’acquisto di sedie JOB per consentire a persone con disabilità di entrare in mare, la nuova sfida dell’associazione sociale “TerrAmare” si chiama “Run For Fun” ed è una corsa non competitiva di cinque chilometri che si terrà sabato dalla Lega Navale di Ostia sino al pontile e ritorno: questa volta, l’evento organizzato da TerrAmare è finalizzato alla raccolta fondi  utili alla creazione di spazi e strutture che siano sempre più inclusive.

Contestualmente alla corsa verrà data la possibilità a persone con disabilità di provare l’esperienza di un uscita in barca a vela, condotta da esperti istruttori della Lega Navale di Ostia. E’ richiesta in questo caso la presenza a bordo di un accompagnatore. Verrà valutata comunque a discrezione dell’organizzazione la possibilità o meno di effettuare le uscite previste, questo in funzione delle condizioni meteorologiche e della composizione dell’equipaggio. Sarà comunque possibile per tutti i presenti assistere ad una lezione introduttiva sulla navigazione in mare.
“Ringrazio la Lega Navale Italiana di Ostia, il suo presidente Carola De Fazio e l’intero consiglio direttivo per il supporto che ancora una volta ci daranno in questa occasione, organizzando le uscite in barca e aiutando le persone con disabilità che vorranno partecipare al nostro evento” ha commentato il presidente di TerrAmare, Emiliano Mignani.

L’appuntamento è per tutti sabato 28 settembre alle 9,00 presso la Lega Navale Italiana Sezione Lido di Ostia (Lungomare Caio Duilio 36).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here