Distinguished Gentleman’s Ride gran finale al Singita di Fregene

I partecipanti hanno contribuito a raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata: uno dei tumori più diffusi fra gli uomini. Migliaia i partecipanti


30/9/2019 – Hanno concluso la loro tappa romana al Singita di Fregene fra musica e atmosfere Vintage i partecipanti al Distinguished Gentleman’s Ride che domenica 29 settembre si è svolto a Roma, in contemporanea con altre 656 città in tutto il mondo.
Una giornata entusiasmante per un evento arrivato alla sua Ottava Edizione con migliaia di partecipanti. Gli appassionati delle due ruote hanno sfilato tra i monumenti della Capitale e si sono ritrovati poi alla fine nell’incantevole spiaggia del Villaggio dei Pescatori per dare così il loro contributo alla ricerca sul cancro alla prostata e alla prevenzione del suicidio maschile. Il cancro della prostata è uno dei tumori più diffusi fra gli uomini e rappresenta circa il 20 per cento di tutti i tumori diagnosticati nella popolazione maschile: le stime, relative all’anno 2017, parlano di 34.800 nuovi casi l’anno in Italia. Sempre più determinante è la prevenzione. Ragion per cui la ricerca diventa particolarmente importante, come ben sanno gli organizzatori del Distinguished Gentleman’s Ride che da anni raccolgono fondi per questa causa.
Tornando alla manifestazione una delle sue caratteristiche è quella dell’abbigliamento dei motociclisti: rigorosamente eleganti. Dove per eleganza s’intende sia una scelta pratica che un’attitudine naturale. Il Distinguished Gentleman’s Ride è un evento in cui lo stile è importante nella moto e nell’outfit e l’utente di solito è una persona che fa grande attenzione al proprio abbigliamento. È nato, appunto, per sfatare lo stereotipo del motociclista brutto, sporco e cattivo. La passeggiata in moto ha scelto come ultima tappa il Singita Miracle beach, che ha accolto il Distinguished Gentleman’s Ride con un’atmosfera elegante, ricercata e vintage. Ma anche esposizione di moto, performance artistiche, merchandising corner, barber shop, dj set di PIF e Giancarlo Cornetta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here