Marina di Cerveteri, venerdì l’inaugurazione della Stazione ferroviaria

Il Sindaco Alessio Pascucci: “Un patrimonio della Città e un biglietto da visita per Cerveteri e per tutto il litorale”


24/07/2019 – “Una Stazione moderna, dotata di tutti i servizi, un meraviglioso biglietto da visita per la nostra Frazione balneare e per Cerveteri tutta”. È questo il commento di Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, nell’annunciare l’inaugurazione della nuova Stazione Ferroviaria di Marina di Cerveteri, prevista per venerdì 26 luglio alle ore 17:30. La stazione è stata soggetta per lungo tempo ad un completo lavoro di restyling messo a punto da RFI – Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).

Al taglio del nastro, oltre all’Amministrazione comunale, annunciata la presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dei vertici di RFI.

“Si tratta di un’opera fondamentale per la nostra città, per la collettività – ha proseguito il Sindaco Pascucci – soprattutto per le migliaia di pendolari che ogni giorno utilizzano il treno per recarsi a Civitavecchia e a Roma per motivi di studio o di lavoro.

“Doverosi da parte mia dei ringraziamenti per il raggiungimento di questo straordinario obiettivo – ha proseguito il Sindaco – il primo va innanzitutto a RFI e a tutti coloro che, con grandissima professionalità e dedizione, hanno lavorato in questi mesi per la realizzazione di un’opera di fondamentale importanza per Cerveteri. Ci tengo inoltre a ringraziare la Regione Lazio, nella persona del Presidente Nicola Zingaretti e dell’Assessore Mauro Alessandri, senza il cui prezioso aiuto non avremmo avuto molte delle migliorie che abbiamo ottenuto a beneficio di tutti coloro che frequentano la stazione. Infine – ha concluso il Sindaco – ringrazio la mia squadra di Governo, nelle persone dell’Assessora ai Trasporti Elena Gubetti e del Delegato ai Rapporti con RFI Renato Galluso, che hanno seguito, con la loro presenza costante, tutto l’iter dei lavori.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here