“Contratto di fiume”: se ne parla domani alla LIPU


13/6/2019 – Un evento pubblico. Un percorso condiviso con i cittadini in merito al “Contratto di Fiume Tevere Castel Giubileo Foce”. Un appuntamento fortemente voluto dall’amministrazione del Municipio X che in questo modo intende usufruire di uno strumento di programmazione strategica per la tutela, la corretta gestione delle risorse idriche, la valorizzazione e lo sviluppo dei territori attraversati dai circa 20 chilometri di asta fluviale municipale fino alla foce.

Di questo e di molto altro si parlerà venerdì 14 giugno a partire dalle ore 17.00, al Centro Habitat Mediterraneo LIPU di Ostia, dove interverranno l’assessore all’Ambiente, Territorio e Sicurezza Alessandro Ieva, il Presidente della Commissione Ambiente Francesco Vitolo.

All’iniziativa sono stati invitati tra gli altri: Capitaneria di Porto Roma-Fiumicino, i Carabinieri della Forestale, per la Regione Lazio Cristina Avenali, l’Autorità di Bacino Distrettuale, l’Ufficio Speciale Tevere di Roma Capitale, il Parco Archeologico Ostia Antica e il Consorzio di Bonifica Tevere e Agro Romano.

L’idea è quindi quella di dare voce a Comitati di quartiere, Associazioni ed esperti del settore per mettere nero su bianco strategie di intervento per la salvaguardia e l’equilibrio dell’intero sistema fluviale.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here