VIDEO – Ostia in corteo contro fascismo e razzismo

6/4/2019 – Un corteo colorato è quello che ha sfilato oggi pomeriggio per le strade di Ostia. Obiettivo dire “no” a fascismo e razzismo.
Circa mille persone hanno percorso oggi pomeriggio le strade lidensi per esprimere la propria vicinanza al ragazzo aggredito a marzo in viale Vasco De Gama da un branco di 12 persone. Il giovane, cittadino italiano, è stato picchiato per il suo colore della pelle che rivela le origini senegalesi della sua famiglia. “Negro di m…a” è uno degli epiteti che le bestie, perchè in altro modo non è possibile chiamarle, hanno rivolto al minorenne picchiandolo ferocemente e causandogli lesioni giudicate guaribili in 20 giorni.

Associazioni di Ostia e collettivi, ma anche i compagni di scuola del 17enne e i suoi amici, insieme e a tanti semplici cittadini hanno sfilato in corteo per ribadire la loro contrarietà ad ogni forma di razzismo e per dire “no” al fascismo. Tanti i cartelli che sono stati portati dai manifestanti tra cui quello che citava Simone, il 15enne di Torre Maura che ha risposto con “12 contro 1, non me sta bene che no” a Mauro Antonini, rappresentante di Casapound.

Manifestazione Razzista Ostia

Gepostet von Gaetano Di Staso am Samstag, 6. April 2019

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here