#BellaRoma di Retake sbarca al Canale dei Pescatori

30/3/2019 – #BellaRoma sbarca ad Ostia e prende in carico il Borghetto dei Pescatori. Il progetto di Retake, guidato sul Litorale Romano da Leandra Gargiulo, viene organizzato in occasione della Festa della Terra e vede a livello romano 4 appuntamenti per celebrare i 4 elementi, che ad Ostia, con l’acqua coinvolgerà proprio il villaggio dei pescatori.

“Cosa faremo? – spiega Leandra Gargiulo – Riqualificheremo l’intera area, a partire dallo sfalcio del verde passando per la pittura della ringhiera, per finire con la realizzazione di un mega murales nei giorni a seguire grazie a un progetto di Manicromio. Non sarà necessario portare nulla ma solo presentarsi allo stand alle 9″.
Durante la mattina sarà possibile visitare la Casa del Mare dove saranno proiettati dei video a cura dell’ AIAC Associazione Italiana di Architettura e Critica, sarà inoltre presente l’Associazione Spazi all’Arte con delle dimostrazioni di tecniche pittoriche. Avremo il supporto della classe V°F dell’ ITC Paolo Toscanelli con la prof.ssa Raffaella Zanichelli e della Croce Rossa Italiana – Comitato Municipio 10 di Roma
Quale altre attività potrete fare?
ore 9-11 laboratorio per bambini con Maestra Natura
ore 10:00 prima conferenza a cura de Associazione socio – culturale La mela di Newton
ore 10-12 educatori cinofili del Associazione Doggy dog Park 2010 Onlus
ore 11:00 caccia al tesoro con EventimPerfetti
ore 11:00 seconda conferenza a cura de Associazione socio – culturale La mela di Newton
ore 11:30 meditazione di gruppo con Il Tempio degli Angeli
ore 11:30 allenamento in pineta con Walter Ficorilli
ore 12:00 terza conferenza a cura dell’Associazione socio – culturale La mela di Newton

L’evento sarà documentato da La mia Ostia.

Saranno inoltre presenti: l’Associazione Canale dei Pescatori Roma, Ostia in Bici, Associazione Donatori Volontari Amici del Serv. Trasf. Osp. Grassi Ostia, la Southlands International School, Fidib, Associazione Nazionale Controllo Di Vicinato, Happy Time Infernetto Onlus.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here