Fregene, sabato la presentazione del libro sull’ultimo boss della Banda della Magliana

12/12/2018 – Sabato alle ore 16.30 presso la Casa della Cultura di Fregene, in viale della Pineta 140, sarà presentato il libro “La verità del Freddo – L’ultimo boss della Banda si confessa“, edito da Chiarelettere, della giornalista Raffaella Fanelli: un libro-intervista a Maurizio Abbatino, meglio conosciuto come “il Freddo” di Romanzo Criminale. L’ingresso è libero.

A dialogare con l’autrice saranno le giornaliste Simona Zecchi e Beatrice Nencha, oltre a Roberto Giansanti, che nel 1977 è stato vittima di un lungo sequestro di persona. Sequestro per il quale la Banda della Magliana non è mai stata ufficialmente implicata.

In apertura, i saluti di Arcangela Galluzzo, delegata alla Legalità per il Comune di Fiumicino.  “La legalità – dichiara Galluzzo – passa anche attraverso la conoscenza di fatti, personaggi e testimonianze che hanno segnato la storia passata del nostro Paese e che, purtroppo,  rivestono caratteri di attualità. La rassegna Fiumicino Legalità continua, proponendo iniziative ed eventi che permettano una riflessione sulla Legalità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here