Civitavecchia, D’Antò: “In corso di installazione le luminarie del Comune, dalle associazioni di categoria nessuna risposta all’invito a collaborare”

15/12/2018 – “Il 30 agosto 2018 mandavo una nota a mezzo stampa indirizzata a tutti, associazioni di categoria comprese, con la quale chiedevo di presentare proposte progettuali per illuminare Civitavecchia nel periodo natalizio. L’intenzione era quella di integrare iniziative private e pubbliche per armonizzare il tutto”. Lo dice l’Assessore al Turismo di Civitavecchia Enzo D’Antò.
“La nota fu inviata ad agosto per evitare che come ogni anno nessuno potesse dire “se lo avessi saputo prima”. La possibilità di avanzare proposte si chiudeva il 31 ottobre. Ho personalmente informato dell’iniziativa diversi rappresentanti delle diverse associazioni di categoria, indicando anche chi aveva dato la disponibilità a sponsorizzare. Purtroppo sono arrivate zero proposte. Mi scuso per il ritardo nell’installazione delle luminarie con i cittadini, dovuto ad una serie di circostanze che possono capitare quando si seguono pedissequamente le procedure amministrative, ma rimando al mittente le accuse di chi parla di disinteresse nei confronti del commercio. Associazioni che dovrebbero proporre e promuovere adesioni sulla base delle iniziative, non fanno altro che scrivere comunicati stampa o post ironici sui social network per cavalcare gli accenni di malcontento.
Ringrazio invece i commercianti che – conclude D’Antò – hanno illuminato autonomamente le proprie aree e quanti si sono uniti in rete d’impresa per collaborare insieme: quello che loro hanno fatto in piccolo nelle singole strade è esattamente quello che grazie alle associazioni di categoria succede nelle altre città, dove si riescono ad organizzare installazioni veramente interessanti grazie alla collaborazione di tutti. Auguro comunque un felice Natale a tutti e spero che le luminarie che stiamo installando, pur se in ritardo, possano incontrare il gradimento dei cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here