Ladispoli, “foglio rosa” per oltre 350 bambini delle quarte elementari


 

21/11/2017 – Giovedì oltre 350 bambini delle quarte elementari di Ladispoli potranno conquistare un tanto atteso “foglio rosa” e guidare in un parco scuola che simula il traffico cittadino.

In piazza Benicarlò, nello spazio retrostante il comune di Ladispoli, dalle 9 alle 16, sarà allestita un’area dove i ragazzi prima assisteranno a lezioni teoriche e video, poi potranno mettere in campo le nozioni acquisite. Gli alunni, infatti, si cimenteranno alla guida su un percorso simulato a bordo di piccole Smart elettriche e macchine a motore  dove dovranno rispettare i più importanti segnali stradali. Sul loro cammino troveranno una mini città con strade, piazze, incroci, semafori, parcheggi e passaggi pedonali.

“Con questa importante iniziativa – ha detto l’assessore alla sicurezza, Polizia Locale, Moblità e Trasporti, Amelia Mollica Graziano –  vogliamo trasmettere ai ragazzi le informazioni necessarie per muoversi correttamente nel traffico cittadino ed evitare così che imprudenze provochino tragedie”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here