9/5/2017 – La situazione alla Eco X di Pomezia, almeno dal punto di vista delle fiamme, è finalmente sotto controllo. I vigili del fuoco di Roma che da venerdì mattina hanno lavorato ininterrottamente con circa 35 uomini per turno, con l’ausilio di autobotti, una cisterna chilolitrica, mezzi aeroportuali e pale meccaniche per lo smassamento dell’enorme quantità di materiale plastico e cartaceo ammassato, sono riusciti nella serata di ieri a spegnere gli ultimi focolai. Solamente dopo le 21 di ieri è stato possibile ridurre il dispositivo di soccorso considerando lo spegnimento quasi totale delle fiamme e dal ridotto sprigionamento del fumo.
Parte quindi la fase della bonifica alla quale i vigili del fuoco parteciperanno coordinandosi con gli enti competenti sul territorio. Durante le opere di spegnimento di questi giorni, i vigili del fuoco hanno tratto in salvo due gatti intrappolati dai rifiuti e consegnati ad enti preposti.
(6mag-18:00) Incendio #Pomezia, 40 #vigilidelfuoco al lavoro. Focolai attivi, si opera per raffreddare e allontanare le masse di rifiuti pic.twitter.com/WXKckWH0cx
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) May 6, 2017