La Footworks – Fregene trionfa alla Corrincomune di Fiumicino


28/05/2017 – Si è svolta ieri la “Corrincomune”, una maratona che ha coinvolto tutto il territorio di Fiumicino e ha visto trionfare la Footworks – Fregene. La gara promossa dall’Amministrazione Comunale e organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi è stata l’evento principale della giornata che ha visto il coinvolgimento di centinaia di cittadini.

La giornata è stata animata anche dal “Trofeo Walking”, una passeggiata non competitiva di circa 2 chilometri e da gare su brevi distanze riservate a bambini e ragazzi. Alla non competitiva, ha partecipato anche il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino insieme agli Assessori e alla Presidente del Consiglio Comunale Michela Califano.

La Corrincomune partita ieri mattina alle 8.30 dal Borgo di Tragliata si è conclusa all’interno del parco di Villa Gulgielmi. I corridori suddivisi in gruppi, hanno affrontato le 5 tappe previste per un totale di 50 chilometri attraverso 14 località: Fiumicino, Isola Sacra, Focene, Fregene, Maccarese, Palidoro/Castel Campanile, Torrimpietra, Testa di Lepre, Tragliata, Tragliatella, Parco Leonardo, Le Vignole, Passoscuro, Aranova.

La corsa ha visto un vincitore per ogni tappa e alla fine, sommando i risultati dei 15 componenti di ciascuna squadra per tutte le tappe, è stata decretata la squadra abbinata alla località vincitrice della Corrincomune, l’Atletica Footworks, abbinata a Fregene, che con 358 punti si è aggiudicata il successo.

Alla Footworks è andato il trofeo più ambito e Fregene si è aggiudicata la possibilità di ospitare un evento di rilievo nell’ambito di “Fiumicino Estate”, la rassegna culturale del Comune di Fiumicino.

Al secondo posto si è classificato il GS Isola Sacra, abbinato a Testa di Lepre, con 329 punti mentre al terzo posto c’è il Millepiedi Ladispoli, abbinato a Fiumicino, con 327 punti.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here