Ostia, brucia il Mecs Village. Il chiosco dissequestrato da 2 settimane

foto di repertorio

10/3/2024 – Incendio oggi pomeriggio sulla via Litoranea. Il rogo è divampato nel chiosco del Mecs Village poco dopo le 18. Sul posto i vigili del fuoco con 4 squadre: due provenienti da Ostia, una da Pomezia e una dall’Eur.
Ad intervenire al km 8 della Litoranea anche i carabinieri della compagnia di Pomezia che stanno indagando ora per risalire alle cause del rogo che potrebbe avere un’origine dolosa.

La struttura, di circa 80mq, era stata dissequestrata solo due settimane fa dagli uomini del Sesto nucleo operativo della Guardia di Finanza di Ostia a seguito di un incendio avvenuto nel 2021 e quindi rilevata da Roma Capitale.

Le reazioni

M5S – L’incendio del Mecs Village a Capocotta  quasi sicuramente è doloso perché accaduto proprio alla vigilia del bando per l’assegnazione del chiosco. Dopo quello di fine ottobre scorso, quanto successo appare ancora meno casuale.  Naturalmente, speriamo che i colpevoli vengano individuati e consegnati alla giustizia perché gli interessi della criminalità sul litorale ci sono e con molte aspettative di lucro, i fatti negli anni lo confermano.
Lo sappiamo bene noi che abbiamo amministrato senza scendere a patti con alcuno, pagando anche in termini di consenso elettorale perché abbiamo valutato prioritario il rispetto della legge e dell’interesse pubblico. La sentenza del Consiglio di Stato con cui si intima a Roma Capitale la messa a bando delle strutture di Capocotta, conferma ed avvalora il nostro operato ed è anche vero che il  rispetto della ‘res publica’ è quello che ci si aspetta guidi una buona amministrazione.  Auspichiamo, dunque, che si vada avanti con le gare per la concessione dei chioschi.  Detto ciò, è anche importante un’attenta manutenzione ambientale. È  evidente infatti lo stato di abbandono delle spiagge di Capocotta, prima causa di degrado e di possibili roghi.”  Lo dichiarano i consiglieri M5S del Municipio Roma X, Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo, Silvia Paoletti

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here