Ostia, International Buskers Festival al Porto turistico di Roma dal 23 al 25 settembre


16/9/2022 – Tutto pronto al Porto turistico di Roma per il ritorno dell’International Buskers Festival. Giunta alla sua terza edizione la manifestazione ideata e organizzata dall’agenzia di comunicazione Gruppo Matches, in collaborazione con il Porto Turistico di Roma e con il patrocinio di Regione LazioMunicipio X e Siae, presenta quest’anno alcune importanti novità come ha modo di anticipare Andrea Cicini amministratore unico di Gruppo Matches: “Questa edizione sarà ancora più spumeggiante delle precedenti e vedrà la partecipazione di tantissimi nuovi artisti di strada e di grandi novità come l’importante partnership con Radio Rai e le sue diverse emittenti dedicate ai più piccoli e alle famiglie. Ma non solo, il festival si legherà alle Dolomiti e con un fantastico gemellaggio salperà oltreoceano, in Australia dove si tiene il Festival australiano Buskers by the Lake. Teniamo molto a questa iniziativa – conclude Cicini – un progetto culturale e di intrattenimento gratuito aperto a tutti, un progetto molto importante per il territorio di Ostia”.

Il palcoscenico naturale del Porto turistico di Roma (Lungomare Duca degli Abruzzi, 84, Ostia) tornerà dunque ad animarsi dal 23 al 25 settembre (dalle 16.30 alle 23.30) per un lungo week end di musica, attrazioni dislocate lungo la promenade lidense con postazioni riservate alle varie performance: acrobati, giocolieri, musicisti, professionisti delle discipline dello spettacolo di strada.

L’accesso alla zona sarà gratuito e, come nella grande tradizione dei buskers, con offerta libera “a cappello”.

Tra gli artisti, hanno annunciato la loro presenza Lev Radagan, Danielle De La Wonk, i Circensema (direttamente dal Circen Dolomites Festival), Adriano Bono, Neuforia, Caracca Tamburi Itineranti e tanti altri.

Ogni giorno, inoltre, sarà possibile partecipare a tre straordinari laboratori circensi organizzati dal gruppo di giocolieri Circensema e dalla compagnia Wonky Monkeys.

Anche per questa edizione Roma International Buskers Festival riafferma il proprio carattere green e solidale attraverso la collaborazione con l’associazione Ostia Clean-Up che, oltre a tenere laboratori sulla tutela ambientale, con il progetto “Bibliot-eco” incentiverà a ridurre il consumo di plastica aumentando la cultura. Ogni 5 bottiglie, flaconi in plastica o lattine in alluminio consegnate, sarà infatti regalato un libro a scelta tra quelli disponibili.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here