13/11/2014- Si terrà domenica 23 novembre la Corsa del Cuore, manifestazione di corsa su strada non competitiva di 6 Km con una sezione di 400 mt aperta anche ai bambini sotto ai sei anni.
In collaborazione con il Municipio X di Roma Capitale e con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, le associazioni A.S.D. Comitato Maratona di Ostia, Amatori Castelfusano e Atletica Ostia hanno organizzato a fini benefici questa manifestazione che permetterà, con i fondi ricavati dalle iscrizioni, di sostenere una famiglia di Ostia in gravi difficoltà a causa della sindrome di Aicardi che ha colpito la figlia. Si tratta di una malattia rara dello sviluppo neurologico che nel Nord America e in Europa ha colpito circa 200 soggetti e i cui effetti sono riscontrabili sia a livello fisico che psichico.
La gara partirà ed arriverà dalla spiaggetta del Porto Turistico di Ostia, con percorso che si snoderà sul lungomare fino a Piazza dei Ravennati e ritorno. Il ritrovo è fissato alle ore 8.00; la partenza della corsa di 6 Km sarà alle ore 9:30, mentre quella dei bambini a seguire. La quota di partecipazione per la corsa di 6 km è fissata a un minimo di € 5,00, con possibilità di versare una cifra superiore dato il fine della manifestazione; quella dei bambini in € 1,00. Le iscrizioni possono essere effettuate via mail a contatti@amatoricastelfusano.com, via fax al nr 06233222754 o presso il negozio di articoli sportivi Fartlek in V. Zotti 29 – Ostia Lido. Saranno accettate iscrizioni anche sul posto gara fino a 30 minuti prima della partenza.
Ai primi tre arrivati sarà consegnata una targa o coppa ricordo della manifestazione mentre alle prime tre società o gruppi più numerosi sarà consegnata una targa.
Ricordiamo nuovamente che, al di là del carattere ludico e sportivo della manifestazione, lo scopo principale della stessa è fare del bene a persone in difficoltà.