Ostia, yacht in fiamme davanti ai Cancelli. 11 persone messe in salvo

Fiamme a bordo di uno yatch a 4 miglia a largo di Ostia. 11 le persone messe in salvo tra cui 6 bambini

foto barbara corbo facebook Ostia Informa

17/8/2924 – Paura nel primo pomeriggio di oggi a largo di Ostia. Poco dopo le 15 un’incendio è scoppiato a bordo di uno yacht che si trovava a circa 4 miglia davanti alla spiaggia del sesto Cancello di Castelporziano. 11 le persone, tra cui 6 bambini, che al momento dell’incendio si trovavano a bordo del 23 metri e che si sono messe in salvo sulle zattere presenti sulla barca. A trarle in salvo una unità della Guardia di Finanza intervenuta rapidamente sul posto i quanto sul posto per le attività di pattugliamento e seguita poi dalla inoltre la motovedetta CP836 della Capitaneria di Fiumicino seguita dal gommone GCA10 e moto d’acqua L29 della stessa Capitaneria che ha coordinato i soccorsi.

Tutti i passeggeri sono stati portato al porto turistico di Ostia dove sono sbarcati poco dopo le 16 trovando ad attenderli due ambulanze per i controlli di rito. Tutti sarebbero in buone condizioni.

Per chiarire le cause del rogo è stata aperta un’inchiesta marittima prevista dal Codice della navigazione. Lo yacht, salpato per la navigazione da Riva di Traiano il porto turistico di Civitavecchia, sarebbe attualmente rischio di affondamento.

FOTO Barbara Corbo facebook Ostia Informa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here