17/8/2924 – Paura nel primo pomeriggio di oggi a largo di Ostia. Poco dopo le 15 un’incendio è scoppiato a bordo di uno yacht che si trovava a circa 4 miglia davanti alla spiaggia del sesto Cancello di Castelporziano. 11 le persone, tra cui 6 bambini, che al momento dell’incendio si trovavano a bordo del 23 metri e che si sono messe in salvo sulle zattere presenti sulla barca. A trarle in salvo una unità della Guardia di Finanza intervenuta rapidamente sul posto i quanto sul posto per le attività di pattugliamento e seguita poi dalla inoltre la motovedetta CP836 della Capitaneria di Fiumicino seguita dal gommone GCA10 e moto d’acqua L29 della stessa Capitaneria che ha coordinato i soccorsi.
Tutti i passeggeri sono stati portato al porto turistico di Ostia dove sono sbarcati poco dopo le 16 trovando ad attenderli due ambulanze per i controlli di rito. Tutti sarebbero in buone condizioni.
Per chiarire le cause del rogo è stata aperta un’inchiesta marittima prevista dal Codice della navigazione. Lo yacht, salpato per la navigazione da Riva di Traiano il porto turistico di Civitavecchia, sarebbe attualmente rischio di affondamento.