MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – Puoi cambiare “parrocchia” ma non cuore: quello che davvero conta è l’applauso di Dio

PASTORE FRANCESCO BASILE, CHIESA IPL VIA VAL LAGARINA 77

11/08/2024 – Famiglie, giovani, “equipaggiati” (Equippers) per questo mondo difficile attraverso la Parola di Dio, il Vangelo di Gesù Cristo. Il Pastore Francesco Basile porta avanti questo progetto per il Regno dei Cieli qui sulla terra, dal litorale romano verso tutto il mondo.

“Equippers”, nella più ampia chiesa IPL ARCA (Via Val Lagarina 77 – Isola Sacra) è una stella nella grande galassia delle chiese riformate presenti su tutto il litorale romano, Ostia, Fiumicino, X Municipio; realtà in crescita e anche in relazione tra di loro. Unità tra esse, e sempre di più anche con le altre chiese cattolica, ortodossa, è Cristo Gesù nostro Signore.

Fare questa esperienza con gli equippers non è cambiare religione; si possono visitare tante case, puoi cambiare “parrocchia” – dice il Pastore Francesco nel video in fondo – ma non cambierai mai Cuore.

In esso il Signore Gesù mantiene con te la Sua relazione, non ti perderai. La chiesa di Gesù viene edificata dalla Sua presenza ovunque tu farai esperienza di Lui; il tuo Spirito sarà rafforzato, rinvigorito perché Gesù viene a fare nuove le cose.

Attraverso incontri settimanali, preghiera e studio della Sacra Scrittura, attraverso un linguaggio giovane, relazione e comunicazione attuali, semplici, concrete, Pastore Francesco organizza insieme a tanti ragazzi e ragazze attività di ‘servizio’ (services); in questi incontri di preghiera la comunicazione dei giovani è il linguaggio che conduce al Vangelo e lo attualizza.

Musica, canti, un clima di festa e di gioia è al centro di un divertimento che ha uno spessore eterno perché riconnette allo Spirito di Dio, un Dio giovane.

Per i più grandicelli o per gli adulti e le famiglie si parte poi per missioni anche all’estero; esperienze, come ci racconta in Romania, che portano ad una maggiore maturità cristiana che oltre a suscitare chiese dove il Signore desidera accrescono i carismi fino a sfociare in una definizione personale del proprio ministero (servizio) per l’instaurazione del Regno di Dio qui sulla terra e di una chiesa fatta di donne e uomini piuttosto che di norme e strutture.

https://www.facebook.com/centroarcafiumicino/

Home


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here