LA VITA DELLO SPIRITO – Gustiamo le piccole cose nella giornata, il presente e le relazioni: è il paradiso del cuore [IL VIDEO]


01/04/2024 – Il messaggio di Padre Franco Nardin che proponiamo questa settimana è di grande spessore; gli insegnamenti che esso da alla vita dello Spirito sono diversi e invitiamo pertanto ad ascoltarlo più volte soffermandosi sul tema che via via vi concede.

Lo scenario che fa da sfondo alle parole di don Franco è la macchina infernale del colosseo di Roma, la distonia che offre di grandezza e giochi di luce bellissimi da un lato, dall’altro lo scopo diabolico della violenza, del dolore e della sofferenza usati per divertire la società. E intorno a questo monumento del male circola la vita semplice delle persone nel tempo presente: e allora ecco famiglie con ii passeggini, runners che compiono la corsetta quotidiana, amici che passeggiano, ragazzi che scherzano e proseguono.

Tutto questo fa da trama alle parole di Padre Nardin che toccano gli insegnamenti dei Padri Monaci cristiani del monte Athos e che ci parlano di come riuscire a vivere qui sulla terra una condizione spirituale di paradiso schiudendoci così il segreto della gioia soprattutto quando siamo minacciati dalla violenza, dal dolore e dalla sofferenza.

Padre Franco Nardin è formatore secondo la teologia del Cuore, custode degli insegnamenti dei Padri monaci del deserto, esperto di dialogo religioso ed ecumenico nell’unità dei cristiani. E’ autore di testi, di diverse rubriche giornalistiche tra cui anche su Radio Maria e partecipa alla commissione cultura della prefettura di Ostia-diocesi di Roma.

Sdt

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here