MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “On the Road” a incontrare i ragazzi, con Giovanni educatore professionale e prete: sei educatore e vuoi andare?[LA CLIP]


03/03/2024 – L’esperienza educativa ‘on the road’ è quella che propone don Giovanni Carpentieri con ‘Fuori della Porta’, educatore professionale e prete; ognuno, come dice lui, può scegliere la parte che gli piace di più ma è necessario uscire dai centri, dalle scuole, dalle canoniche per andare incontro ai ragazzi nella loro movida perenne tra le strade e i quartieri.

All’invito per i volontari si integra anche l’approccio della professione, come educatore, e quindi l’invito a mandare i propri curricula.

Tutto questo per dare stabilità dell’intervento e della relazione con i giovani che si incontrano. L’obiettivo è ‘farli resuscitare’ e soprattutto creare amicizia con loro per avviarli verso i percorsi della loro vita, studio, lavoro, relazioni, non per catechizzarli ma semplicemente per affiancarsi ai loro problemi e parlarci come fratelli maggiori.

Ecco dunque il messaggio diretto di Giovanni:

“SABATO 9 MARZO, ore 15:30-17:30 ci vediamo sul canale YouTube di FuoriDellaPorta e cominciamo a conoscere iniziative, già in atto, per adolescenti, attività a cui anche noi possiamo partecipare SEMPLICEMENTE e incontrarli.
Ed ecco la sorpresina: una mamma, una semplicissima mamma ce lo fa capì lei i modi come se fa: non ve preoccupate!; una cosetta semplice e se va! Poi, vi manderò il link per collegarvi, ma intanto bloccatevi sta data!
Nel frattempo vi mando queste due clip: fatele girà!
Ce sta tutto anche sul canale YouTube e sulla pagina Fb di fuoridellaporta,
Anzi, andate a vedere i video precedenti: non v’annoiate, ve lo garantisco, tranquilli! Soprattutto, fate girà quella di Krystel tra i ragazzi, dajjeeeeeee!
Cerchiamo educatori/educatrici professionali per chi è interessato a lavorare nell’ambito del disagio giovanile, con attività di educativa territoriale negli ambienti aggregativi giovanili.
Mandare il CV ai due indirizzi di posta elettronica: lavoraconnoimanser@gmail.com e amministrazionemanser@gmail.com
L’incontro su YouTube è FORTEMENTE CONSIGLIATO a gruppi giovanili parrocchiali, nuclei familiari parrocchiali, parroci, vescovi, viceparroci, prefetti realtà religiose, consigli pastorali di prefettura, docenti, pure Nostro Signore, IRC, ecc. che vogliano agire in questo ambito giovanile in balia di devianza e marginalità: POSSIAMO FARE L’INFINITO!”
sdt

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here