LA VITA DELLO SPIRITO – In questi tempi sembra crollare tutto: cosa può cambiare le cose? [IL VIDEO]


25/03/2024 – Tempi di buio sulla nostra Terra; le guerre, i bombardamenti sugli indifesi, la violenza che minaccia i nostri giovani.

Sembra di vedere quel passo del vangelo vicino alla morte di Gesù dove si scrive “si fece buio su tutta la Terra”.

Come lo sfondo che sceglie Padre Franco Nardin per questo video short della settimana, dove tutto è oscuro e l’unica luce che si vede addirittura dipinge quella macchina infernale che fu il Colosseo, dove la morte la faceva da padrona.

Eppure don Franco ci indica nel messaggio cosa può cambiare le cose, cosa può darci uno sguardo diverso su tutto e quindi darci occhi nuovi.

Cos’è questo modo che Gesù ci ha indicato, che Papa Francesco ci suggerisce molto spesso e che è alla base della teologia del cuore?

Non ci resta che ascoltare il reverendo Nardin e accendere una luce nelle zone d’ombra.

Padre Franco Nardin si occupa di formazione secondo la teologia del cuore ed è custode del lascito culturale dei padri monaci del deserto. E’ esperto  di dialogo religioso e unità dei cristiani. Scrive libri e cura diverse rubriche giornalistiche, una anche su Radio Maria. Partecipa alla commissione cultura della prefettura di Ostia-diocesi di Roma per le relazioni con Roma.

Sdt

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here