MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – Il Signore ti chiede: “Mi fai spazio nella tua vita?” Apri la porta, la vita cambia. La storia di Serena

foto di Carla dell'Avetrana (messaggio nella bottiglia: comunicazione e inteparrocchialità - commissione cultura chiese di Ostia-diocesi di Roma)

04/02/2024 – Le corali delle chiese Santa Monica e Nostra Signora di Bonaria hanno accolto questa straordinaria testimonianza del Vangelo nella riflessione del Vescovo mons. Dario Gervasi (minuto 22), ausiliare per Ostia Ostia Antica e Roma Sud che è per queste parrocchie ma anche per tutti, per chi era presente in quel momento e per chi lo Spirito di Dio oggi vorrà donare.

Tutta una una parte di Ostia cristiana, di testimonianza cattolica, è rappresentata.

Si ringraziano i maestri Collacciani e Cangialosi e tutte queste comunità numerosissime che hanno partecipato; i cristiani sul Lido si fanno sempre più sentire per i quartieri e da oggi nuovi carismi e nuovi Doni e Frutti del Santo Spirito formano i giovani che, diventanto ‘adulti Spiritualmente’ si apprestano a testimoniare Gesù nelle loro vite, nelle loro quotidianità scoprendo le caratteristiche del proprio spirito e scoprendosi al mondo perché viva l’Amore.

Il Vescovo ci parla della storia di Serena che voleva essere perfetta. Ma un giorno davanti al crocifisso di San Damiano ad Assisi si incontra con Gesù e scopre una perfezione a cui non aveva mai pensato.

Il Signore chiede spiritualmente a tutti, soprattutto a chi diventa un ‘adulto cristiano’ con il sacramento della Cresima di farGli spazio nella vita; sta a noi, quando più volte si ripresenta a chidercelo, aprile quella Porta e vedere cosa accade.

Si ringrazia Carla dell’Aversana del gruppo Messaggio nella Bottiglia (comunicazione e interparrocchialità – commissione cultura delle chiese di Ostia-diocesi di Roma per le inedite immagini e video.

Sdt


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here