Dove le parole non bastano arriva l’arte. Un murales per dire basta al femminicidio


16/2/2024 – Un altro “NO” al femminicidio. Ed è ancora una volta il mondo dell’Arte a prendere l’iniziativa. Sta per essere completata l’opera con la quale si intende rafforzare il concetto di partecipazione contro la violenza sulle donne. Il progetto è dell’Associazione culturale Spazi all’Arte APS in collaborazione con Retake RomaOstia e con l’Associazione Sostegno.

Autrice dell’opera, Tina Lojodice, tra le più famose street artist, autrice tra l’altro di composizioni che possono essere ammirate nei quartieri di Corviale, Settecamini, Cassino, Santa Maria della Piet ed in altre città della Penisola. Iniziata giovedì scorso la nuova opera sta pian piano prendendo forma sul muro di cinta di via Cardinal Ginnasi alle spalle della Chiesa di Regina Pacis.

Tina Lojodice ha risposto con entusiasmo all’invito rivoltole per dire ancora una volta “basta al femminicidio”. Un tema purtroppo di grande attualità difronte al quale non si può restare in silenzio e Ostia continua a dimostrarsi sempre in prima linea nel voler diffondere il messaggio e stare dalla parte delle donne.

Le tre Associazioni unite non restano in silenzio per contribuire a combattere un malessere della società di oggi e per cercare di migliorare la società in cui viviamo.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here