DIARIO DI BORDO – “Caritas” Christi urget nos: al via i corsi per adulti stranieri, una rete implicita con le altre religioni


14/02/2024 – Dal 2 ottobre al via sette corsi di lingua italiana nella scuola del Centro di ascolto stranieri della Caritas di Roma.

A riferire, sul nostro Territorio, circa questo importante Servizio è Alessandro Bottero referente della commissione carità volontariato sula prefettura di Ostia-diocesi di Roma.

Sul comunicato si legge infatti che i corsi di lingua italiana della Scuola del Centro Ascolto Stranieri della Caritas di Roma, saranno o con sede in via delle Zoccolette 19 o anche disponibili anche ONLINE.

Saranno attivati sette corsi, dal livello di pre-alfabetizzazione al corso B1, sia con classi in presenza che in DAD; una formula questa ormai sperimentata e consolidata da qualche anno, che consente la frequenza anche a persone che per diverse ragioni non possano raggiungere la sede della scuola.

Nello specifico, i corsi dell’area di alfabetizzazione (pre-alfabetizzazione, alfabetizzazione e pre A1) si svolgeranno, la mattina, in presenza per favorire l’apprendimento degli studenti dei livelli più bassi.

Verranno attivati due corsi di livello A1, di cui uno sarà in presenza e l’altro in DAD, in modo da rispondere ai bisogni linguistici di un maggior numero di persone.

Il corso A2 sarà quest’anno in presenza, mentre il corso B1, introdotto lo scorso anno scolastico, sarà in modalità a distanza.

Le iscrizioni resteranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili e presumibilmente termineranno con l’inizio delle lezioni.

Per le iscrizioni è necessario prendere appuntamento

– telefonando allo 06-88815300 dal lunedì al venerdì (ore 9:00-13:00/14:00-16:00)

– inviando un mail a: scuola.stranieri@caritasroma.it

– rivolgersi al Centro, in via delle Zoccolette 18, dal lunedì al venerdì (ore 9:00-13:00).

Sdt


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here