LA VITA DELLO SPIRITO – “Tutti siamo per la Pace universale, iniziamo dalla pace nei nostri pensieri: come fare?”, Padre Franco Nardin


08/01/2024 – Padre Franco Nardin ci fa gli auguri per questo nuovo anno e ci invita alla Pace; ma mentre i pensieri di moltissimi vanno verso i conflitti mondiali che ci appaiono continuamente nei Media don Franco ci richiama all’attenzione l’importanza di partire dalla propria pace interiore e da quel campo di battaglia che spesso sono i nostri pensieri.

L’immagine alle spalle del reverendo ci mostra arbusti, alberi, rami che si intrecciano a formare una rete ingarbugliata; ma tutto intorno è la luce che penetra senza fatica ovunque malgrado non debba abbattere nessun elemento della natura per farsi strada.

Così Padre Nardin ci parla nel suo video short settimanale del dono della Grazia di Dio e della Provvidenza del Signore; non piegare i ragionamenti o i pensieri a modelli e strutture, non autocensurarsi, non condannarci e auto accusarci per un pensiero, ma lasciare che la Provvidenza, la Grazia di Dio si faccia strada senza fatica, grazie al dialogo con la Preghiera a Dio Padre, attraverso ciò in quel momento ci appare intrecciato.

Padre Franco Nardin è membro della commissione cultura della prefettura di Ostia diocesi di Roma per la relazione tra Roma e Ostia. Si occupa di formazione attraverso la Teologia del Cuore, di ecumenismo e dialogo religioso. Partecipa a diverse rubriche, compresa Radio Maria ed è autore di numerosi saggi.

Sdt


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here