15/01/2024 – Un messaggio davvero forte quello che il reverendo Padre Franco Nardin ci lancia oggi. E’ una riflessione tratta dalle parole di Papa Francesco, che attinge alla Teologia del Cuore e dagli insegnamenti dei Monaci del Deserto.
Lo sfondo da cui parla don Franco ci mostra un’ambiente da favola, la neve che scende, le luci del passato periodo festivo; lui si pone invece estremamente reale, sia nei vestiti, che sembrano ricordare quelli civili, sia nell’espressione, diretta, concreta, pragmatica proprio lontane queste caratteristiche dalla fiaba che è dietro di lui.
E’ la scissione che spesso si riproduce nelle nostre vite, nella quale ci domandiamo: chi sono veramente? Quanto mi condiziona una realtà falsa e invece quanto apro al disegno di Dio Padre?
Il video short affronta con vigore questo tema ed è dedicato inizialmente a coloro che fanno scelte di responsabilità ma poi si apre a tutti.
Padre Nardin è impegnato nella Formazione, autore di diversi saggi e libri. E’ cultore della Teologia del Cuore, segue i temi dell’Ecumenismo e del Dialogo Religioso. E’ scrittore di diverse rubriche compresa Radio Maria. Partecipa alla commissione cultura delle chiese di Ostia – diocesi Roma per le relazioni tra Roma e Ostia.
Sdt