20/12/2023 – Non c’è pace per gli utenti della Roma – Lido. Anche oggi infatti a causa di un gusto tecnico il servizio sull’intera linea della Metromare è stato infatti interrotto poco prima delle 10,50. Enormi i disagi con centinaia di pendolari che si sono ritrovati a piedi in attesa dell’istituzione delle navette sostitutive. Ad Acilia in centinaia hanno affollato le fermate dei bus nel tentativo di poter raggiungere la capitale e i propri posti di lavoro.
Alle 11 il tratto tra Piramide e Acilia è stato riaperto al transito dei convogli. Resta interdetto quello tra Acilia e Cristoforo Colombo. Poco dopo è stato invertito il tratto chiuso con la circolazione bloccata tra le stazioni di Acilia e Porta San Paolo.
Solo alle 11,45, un’ora dopo la prima segnalazione del gusto sulla linea, la prima navetta sostitutiva inviata da Cotral è arrivata alla stazione di Acilia della Roma – Lido.
Una situazione diventata surreale con rallentamenti e interruzioni che si registrano praticamente ogni giorno sulla Roma – Lido con beneplacito delle migliaia di cittadini che ogni giorno si affidano al trasporto pubblico per raggiungere la Capitale.