LA VITA DELLO SPIRITO – Intelligenze artificiali? La Sapienza di Dio è raggiunta pienamente con Cristo, Gesù risorto perciò Re dell’Universo

PADRE FRANCO NARDIN, COMMISSIONE CULTURA DELLE CHIESE DI OSTIA (relazioni tra Roma e Ostia)

27/11/2023 – Come ogni inizio settimana ci facciamo illuminare dal messaggio di Gesù nella riflessione di Padre Franco Nardin attraverso l’esperienza di Papa Francesco, dei Padri orientali del deserto, della Teologia del Cuore.

Essa mette in relazione ogni cosa, a iniziare dalle parole del Cielo, la Parola di Dio testimoniata dal Cristo, e le cose della nostra Terra.

La Sapienza di Dio, che conosce l’universo intero e non soltanto il nostro mondo, si fa piena nella resurrezione di Gesù e nella vita del Cristo. Per questo Dio è il Re dell’Universo intero.

Tutti nella storia hanno voluto raggiungere questa Sapienza; è l’incedere inarrestabile della Scienza, il suo continuo spasmo. L’intelligenza artificiale prodotta dall’uomo è uno strumento utile, tuttavia la Sapienza del Creatore è presente in tutto e tutti.

Ascoltiamo le parole del video short settimanale di Padre Franco Nardin; il reverendo si occupa infatti di Formazione, di Ecumenismo e dialogo religioso, è autore di testi e cura una rubrica su Radio Maria. Collabora con la Commissione Cultura delle Chiese di Ostia nella relazione tra Roma e Ostia.

Buona visione.

Sdt


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here