07/05/2023 – E’ iniziato Maggio il mese dedicato a Maria santissima mamma di Gesù. E’ ormai una consolidata tradizione di diverse chiese di Ostia vivere questo periodo nella recita comunitaria del santo Rosario, la preghiera insegnata dalla Madonna all’umanità.
In particolare la parrocchia di San Nicola di Bari, la cui chiesa sorge in Via Passeroni, di fronte all’Ospedale G.B. Grassi e alla sede dei Servizi Sociali, compie un vero e proprio pellegrinaggio mensile tra le piazze del Territorio.
Don Roberto Visier, parroco e prefetto delle chiese di Ostia, invita chiunque voglia vivere una preghiera profondissima tra le vie e il quartiere e sperimentando quella chiesa ‘in uscita’ cara al Papa Francesco, ma ancor più testimonianza vivente della missione di Gesù che va di paese e paese incontro alle persone per poi portarle al Padre attraverso appunto la preghiera.
Potrete visionare gli appuntamenti nella locadina in copertina e chiaramente invitare chiunque e ciascuno, soprattutto chi pensiate sia utile unirsi insieme agli altri nella contemplazione di quel Cielo che incessantemente cerca la Terra.
Sdt