Ostia Antica, Di Matteo: “Terminati i lavori sulla pista ciclabile di via del collettore primario”


25/2/2023 – “Un lavoro portato a termine a tempo di record e con grande professionalità. Si tratta del primo intervento del genere effettuato sulla pista ciclabile e con grande soddisfazione possiamo dire di aver dato una risposta

concreta alle richieste dei residenti e dei Comitati di quartiere che da tempo chiedevano un intervento radicale a seguito del cedimento di una parte strutturale della sede stradale”. È soddisfatto il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità, Leonardo Di Matteo nell’annunciare il termine degli interventi sulla pista ciclopedonale di via del Collettore Primario ad Ostia Antica.

“Con la definizione del “tappetino” – afferma Di Matteo – i lavori iniziati un mese fa a seguito della Commissione dello scorso 19 gennaio, possono definirsi conclusi. Si è trattato di un intervento capillare con la gettata di cemento e rete per poi rimettere in quota i cigli sono stati riposizionati e creati i pozzetti e il tubo per lo scarico delle acque.  Resta adesso, dopo l’iter burocratico, la definizione della segnaletica orizzontale e verticale. Siamo davanti ad un altro esempio di come questa Amministrazione intende portare avanti una serie di interventi a garanzia della sicurezza dei cittadini. Un lavoro di squadra iniziato con un sopralluogo sul posto con i cittadini e successivamente ho convocato la commissione. Ringraziamo – conclude Di Matteo –  il direttore dei lavori del Dipartimento Simu di Roma Capitale settore manutenzione ordinaria piste ciclabili, geometra Valerio Formilli, i cittadini e i Comitati di quartiere che con le loro segnalazioni hanno permesso di svolgere un lavoro di grande prestigio”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here