Ostia, brucia l’abbandonato Blues Caffè


22/9/2022 – Brucia il Blues Caffè di piazzale Cristoforo Colombo. Questa mattina poco dopo le 10 infatti la sala operativa dei vigili del fuoco ha inviato sul posto la 13A e l’AS13 del distaccamento di Ostia dopo la segnalazione che dalla struttura, abbandonata da anni e in balia del degrado, si alzava del fumo.
La squadra giunta sul posto ha provveduto ad estinguere l’incendio di modeste dimensioni ed a bonificare il sito. Non sono stati registrati feriti, la viabilità sulla Via Cristoforo Colombo non é stata intralciata dall’incendio.
La struttura del Blues Caffè dopo i fasti degli anni 2000 da anni versa in condizioni di estremo degrado ed abbandono e si è trasformata nel rifugio per sbandati e senza tetto. Stessa sorte per il Jack’s che dopo diversi passaggi di gestione da quasi un decennio si è trasformato in una baraccopoli dove periodicamente i vigili del fuoco si trovano a dover intervenire per domare gli incendi causati dai fuochi accesi dai suoi occupanti. Due strutture fatiscenti, che accolgono chi dalla via Cristoforo Colombo si reca sul litorale e che dovrebbero essere demolite, una loro riqualificazione infatti viste le attuali condizioni sembra estremamente improbabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here