Ostia, cinghiale sbuca dalla pineta e viene investito sulla Litoranea


15/4/2022 – Un brusca frenata e poi l’impatto inevitabile. Incidente questa mattina sulla via Litoranea dove poco prima delle 8,30 un automobilista ha travolto un cinghiale improvvisamente uscito dalla macchia mediterranea. Un impatto violento che ha visto morire sul colpo l’animale, l’auto distrutta e il suo conducente finire in ospedale.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia locale del X gruppo, la Hyundai i10, stava percorrendo la via Litoranea in direzione di Ostia, al volante un uomo di 41 anni, quando dalla pineta di Castelfusano, all’altezza di via Besana, è spuntato il cinghiale. L’impatto violentissimo, inevitabile e la lunga frenata che ha invaso il senso di marcia opposto che si è conclusa solo un centinaio di metri dopo. L’auto semidistrutta con gli airbag entrati in funzione e il conducente che seppur illeso è stato in via precauzionale trasportato in ambulanza all’ospedale Grassi per i controlli del caso.

Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità rallentata a causa dell’istituzione del senso di marcia alternato per consentire i rilievi e in attesa dell’arrivo del medico veterinario per l’autorizzazione alla rimozione della carcassa dell’animale.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here