12/04/2022 – Oggi dalle 19.30 alle 22.30 le porte della chiesetta del Borghetto dei Pescatori, dietro al polo natatorio di Ostia, si apriranno per i ragazzi. Ci sarà l’opportunità di parlare con un fratello maggiore, con un padre spirituale per vivere insieme il sacramento della ‘riconciliazione’.
Sarà una possibilità di ricevere consigli, di parlare di qualcosa che pesa nel cuore; un momento per essere ascoltati da chi ha esperienza e ha ascoltato tantissime e tantissimi prima.
Con la benedizione Dio stesso scenderà con la Sua misericordia a ‘riparare’ i cuori tristi e a donare una forza nuova.
Un Martedì santo per i giovani al borghetto – così già li chiamano in tanti – sono quei ragazzi e ragazze della pastorale giovanile di Ostia senza differenze di questa o quella canonica ma che si incontrano insieme aldilà dei muretti delle diverse strutture.
La liturgia penitenziale e le confessioni qui sono considerato un momento così importante qui sul territorio lidense, nella Prefettura di Ostia, che a celebrarle sarà addirittura il responsabile della pastorale giovanile della diocesi di Roma don Alfredo Tedesco.
Grande importanza la chiesa cristiana sta dedicando ai ragazzi; già qualche settimana fa il Vescovo Dario Gervasi, ausiliare per Roma Sud, Ostia Antica e Ostia ha accompagnato i giovani, insieme al commissario giovani della Prefettura di Ostia il diacono Generoso, nella Via Crucis dal Porto di Ostia al Pontile.
Sdt