Ostia, flash mob del M5S per la scuola Do.Re.Mi Diverto


22/01/2022 – Flash mob questa mattina del Movimento 5 Stelle in via Adolfo Cozza davanti all’ingresso del terreno che ospitava la materna Do.Re.Mi Diverto. 
“Nessuno si deve permettere di toccare quest’area per fare qualcosa di diverso da una scuola per l’infanzia” A dirlo è l’ex presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo presente questa mattina alla manifestazione. “Ci sono già i fondi, è partito il progetto ed addirittura la dotta che deve iniziare a fare i lavori. Io non so con quale criterio il presidente Falconi abbia rilasciato quelle dichiarazioni. Qui c’è stata una lotta di tutti i cittadini, ci sono stati anni importati che hanno visto un percorso che ha visto anche l’intervento della Magistratura. Qui deve rinascere la scuola, perché questo è un polo educativo. L’istituto San Gallo non ha ancora una scuola per l’infanzia nonostante sia un istituto comprensivo. Quindi noi faremo di tutto affinché quest’area rimanda destinata alla scuola per l’infanzia ex Do.Re.Mi Diverto”.

Sulla stessa linea anche il consigliere del M5S Alessandro Ieva. “Voglio immaginare che il presidente Falconi abbia fatto il solito scivolone politico perché affermare che sull’area dove verrà realizzata la Do.Re.Mi Diverto, che ricordo incendiata nel 2012, vorrà realizzare un centro mensa e un ostello. Se questa è l’idea noi saremo fermi, faremo un’opposizione seria e importante. Falconi forse non sa che i lavori devono partire a breve. Ad ottobre è stato firmato il contratto con la ditta che deve intervenire. Come movimento 5 stelle abbiamo messo 5 mln di euro. I genitori vogliono fortemente questa scuola e noi faremo di tutto affinché venga realizzata”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here