Via del Mare, lavori al “tutor”, arriva il senso unico alternato


14/12/2021 – Lavori in corso sulla via del Mare. Da domani e fino a venerdì infatti verranno effettuati interventi di manutenzione straordinaria sul sistema Sicv e Tutor. Proprio per garantire la sicurezza degli operatori sarà necessario il restringimento della carreggiata e quindi dal km 15,500 al km 17,200 verrà istituito dalle 9,30 alle 16 il senso di marcia alternato che verrà regolato tramite movieri o semafori.

Senso di marcia alternato sulla via del Mare da domani fino a venerdì tra le 9.30 e le 16 per interventi al sistema tutor

Sulla via del Mare tra Centro Giano e Casalbernocchi è presente un sistema di rilevamento automatico della velocità dei veicoli in transito. Il suo funzionamento è simile a quello presente sulle autostrade. La telecamera registra la targa e l’ora di ingresso nel primo portale e poi rileva i dati di uscita dal secondo. Se il tempo di percorrenza è inferiore a quello necessario per coprire il tragitto a 70 km/allora significa che è stato infranto il limite di velocità consentito dalla legge e quindi scatta la multa.

Da segnalare che il 16 dicembre è in programma lo sciopero generale che bloccherà i mezzi pubblici con conseguente incremento del traffico veicolare sulle strade e che probabilmente vedrà crearsi disagi per chi si troverà a viaggiare sulla via del Mare strada già normalmente scenario di traffico e rallentamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here