MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “A Natale gli ultimi saranno i primi”: Ostia, spesa di beneficenza al Tuodì


18/12/2021 – Oggi, per l’arco di tutta la giornata, la comunità cristiana Nuova Eden sarà a Ostia, presso il supermercato Tuodì di Viale Vasco de Gama 295, per la raccolta alimentare in favore delle famiglie del territorio.

Da molti mesi i volontari cristiani evangelici sono attivi per questi servizi e per l’emergenza freddo in diversi luoghi di Roma e del X Municipio. Un loro grande carisma è la capacità di relazionarsi con le altre chiese, con le culture metropolitane di ogni tipo, e con i gruppi laicali di volontariato uniti e riuniti dallo spirito di Servizio.

Del resto il primo a insegnare una relazione priva di ogni pregiudizio è Dio Padre che in Gesù Cristo ci ha mostrato modalità.

Gesù è stato in mezzo a tutti per condurre tutti al Padre celeste; lì dove non si è capaci di stare in mezzo alle persone lo Spirito di Dio difficilmente abita.

Una rete capillare nel segno della Fede e della Cultura in Gesù è presente e sempre più strutturata. In questa direzione è bene segnalare i due capisaldi della rete, che via via individuano quartieri, zone, condomini, famiglie:

  • da un lato per i cristiani è sempre molto vigile la Caritas di Ostia che nella figura autorevole del responsabile della commissione carità e volontariato (prefettura di Ostia-diocesi di Roma) Alessandro Bottero  conosce nel dettaglio le situazione verso cui indirizzare la beneficenza (366.1315552).
  • l’altro caposaldo è il Servizio Sociale per il X Municipio, nello specifico il servizio del Mercato Sociale (Appagliatore, nuova Ostia) che può coordinare i target degli alimenti da indirizzare a chi ne ha progressivamente bisogno. Punto di riferimento è la dottoressa Carla Di Berardino (06.69613694carla.diberardino@comune.roma.it)

“Molti stanno partecipando al Dono – spiega il Pastore Giancarlo Galassie la cosa più bella, come si vede nell’immagine, è vedere i genitori spiegare ai loro bambini che il cibo andrà a famiglie come la loro. Questo ci da una grande speranza”.

E’ un Vangelo molto ‘pratico’ quello di questa comunità tra cui è in Servizio Giancarlo. Ma oltre al Fare c’è anche l’Essere; oltre all’attività costante c’è lo la Parola del Vangelo. Il Pastore utilizza i social e gli strumenti tecnologici per raggiungere quanti più e in questo è aiutato da suo figlio, Mattia che ha condiviso, come tutta la famiglia Galassi (la sua speciale moglie Rosa per prima), la missione, il mandato di Gesù “anche se distanti fisicamente crediamo nella promessa di Gesù quando ci ha detto che dove due o tre sono riuniti nel suo Nome Lui è in mezzo a loro. Crediamo che lo Spirito Santo non abbia barriere, no ha limiti per toccarci e benedirci.”

Per questo settimanalmente il Pastore parla di argomenti legati alla Fede cristiana, accetterà domande, dubbi e inviterà chi vuole alla preghiera.

Ci si può mettere in contatto attraverso il social, Nuova Eden Roma https://www.facebook.com/associazionenuovaedenroma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here