DIARIO DI BORDO – “Le tue mani sono piene di gioia”, nella bottega artigiana di Selene


L’esperienza tutta italiana del Bello rivive nelle ‘mani’ di un’affermata artista del nostro Territorio lidense. Siamo depositari, eredi delle botteghe più antiche della cultura mondiale e ne tramandiamo i saperi. Un rinascimento artistico, la consapevolezza di una società locale che si arricchisce della e nella Bellezza è attivo dietro casa nostra.

Selene Conti porta avanti il testimone di questa coscienza, della saggezza della creatività. Lo fa da diversi anni ormai nella sua bottega dell’artista al centro socio pedagogico La Ciurma presso la Scuola Caterina Segurana, piazza G.Bottero 2. Collabora anche con importanti scuole d’arte (Agostinelli per citarne solo una) e ha operato con diverse Scuole del Territorio.

A servizio del Territorio, Selene Conti insegna a prendersi cura della Bellezza in diverse forme; lo fa con creazioni delle sue mani e anche con l’impegno a fianco delle istituzioni essendo parte attiva della rete di salvaguardia dell’ambiente, della natura, sia come osservatore municipale sia come protezione civile associazione vigili del fuoco.

Nella Ciurma il suo compito è tramandare l’arte, ampliare quella consapevolezza, che dorme dentro tanti, di fare il Bello attraverso le proprie mani e godere della gioia di rispecchiarsi nell’opera.

Quella scintilla divina dentro di noi ci fa creatori nel nostro piccolo essere umani e una creatura plasmata da noi ci trasmette la felicità.

Le tue mani sono piene di gioia. Per questo Selene accoglie i tuoi bambini, i ragazzi, ma anche adulti che vogliano imparare un servizio utile a produrre oggetti belli per varie ricorrenze e cerimonie – alla Scuola Caterina Segurana, presso il centro socio pedagogico la ciurma, nella sua bottega ad imparare l’arte del dipingere e del modellare la ceramica e altri materiali.

Scrivici una email a laciurma@gmail.com, un messaggio whatsapp a 347.5792116 e volentieri verrai messa in contatto con l’artista delle mani nella ciurma e ti aprirà le porte della sua bottega artigiana.

A bordo dell’associazione troverai inoltre anche altre ciurme, come l’informatica, la lingua inglese e russa, l’aiuto compiti personalizzato, la musica, il centro di ascolto e benessere psicologico, il volontariato e l’orientamento socio lavorativo. Insomma, la ciurma ti aspetta per navigare insieme e come si dice: “siamo pronti a navigare per mari diversi”.

Sdt

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here