26/001/2021 – Hanno preso il via questa mattina, con la scorta delle forze dell’ordine, i lavori di installazione dell‘antenna per la telefonia 5G in via Bartolomeo Nogara a Ostia Antica.
Una presenza quella dei mezzi antisommossa della polizia, richiesta dalla ditta incaricata della realizzazione del ripetitore, e che ha creato notevoli disagi per i residenti che si sono trovati a dove fare i conti con la strada chiusa dalla polizia locale del X Gruppo e la necessità di essere identificati anche per raggiungere le proprie autovetture.
L’edificazione dell’antenna, che avrà un’altezza di 30 metri, attualmente è in regola con tutti i permessi necessari e il cantiere si trova a circa 50 metri da luoghi sensibili. Le abitazioni non vengono però considerate come tali.
“I residenti si mobilitano per bloccare l’installazione di un traliccio di trenta metri per telefonia mobile 5G. – spiega Gaetano Di Staso del Comitato Ostia Antica Saline e referente Ecoitaliasolidale X Municipio e Litorale – Un presidio per tutelare le loro case, i loro figli, il loro ambiente”.
[…] – “Siamo alle solite. Ad Ostia Antica, precisamente in Via Nogara, è stato avviato un cantiere per l’installazione di una antenna di telefonia mobile 5G. Davanti alle macchine movimento terra all’opera, i residenti si sono immediatamente mobilitati […]