Ostia Antica, al via l’installazione dell’antenna 5G. Cantiere protetto dalle forze dell’ordine – VIDEO

Via Bartolomeo Nogara è stata chiusa questa mattina per i lavori per la realizzazione dell'antenna per la telefonia 5G


26/001/2021 – Hanno preso il via questa mattina, con la scorta delle forze dell’ordine, i lavori di installazione dell‘antenna per la telefonia 5G in via Bartolomeo Nogara a Ostia Antica. 

Una presenza quella dei mezzi antisommossa della polizia, richiesta dalla ditta incaricata della realizzazione del ripetitore, e che ha creato notevoli disagi per i residenti che si sono trovati a dove fare i conti con  la strada chiusa dalla polizia locale del X Gruppo e la necessità di essere identificati anche per raggiungere le proprie autovetture.

L’edificazione dell’antenna, che avrà un’altezza di 30 metri, attualmente è in regola con tutti i permessi necessari e il cantiere si trova a circa 50 metri da luoghi sensibili. Le abitazioni non vengono però considerate come tali.

“I residenti si mobilitano per bloccare l’installazione di un traliccio di trenta metri per telefonia mobile 5G. – spiega Gaetano Di Staso del Comitato Ostia Antica Saline e referente Ecoitaliasolidale X Municipio e Litorale – Un presidio per tutelare le loro case, i loro figli, il loro ambiente”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here