Municipio X, “A Carnevale… ogni quartiere vale! 2021”

20/01/2021 – Pubblicato l’invito a partecipare alla versione 2021 del Carnevale. Una versione “differente”, – senza assembramenti ma non senza colori e allegria – di questa Festa, tanto amata da tutti i bambini, e nel Municipio X anche da Associazioni e Comitati di Quartiere.
“Mentre, attraverso la Deliberazione di Consiglio Municipale n. 2/2021, “A Carnevale… ogni quartiere vale!” diventa manifestazione istituzionale permanente del Municipio Roma X -spiega la Presidente della Commissione VI Attività Produttive, Turismo, Eventi Sabrina D’Alessio, – ci apprestiamo a vivere questa terza edizione con il dovuto rispetto delle normative anti-pandemia, ma anche col desiderio di non rinunciare alla tradizione, ricorrendo con maggiore motivazione al buonumore che dal Carnevale scaturisce”.
“Abbiamo predisposto un invito alla partecipazione, aperto sia ad Associazioni e Comitati, sia a singoli cittadini e famiglie – aggiunge l’Assessore Cultura, Sport, Politiche giovanili e Grandi eventi Silvana Denicolò – che potranno aderire attraverso progetti di installazioni fisse per il periodo del Carnevale, oppure attraverso materiale (foto, video, dirette) che sarà divulgato sui canali social istituzionali del Municipio Roma X”.
“Ci auguriamo, – riprende la Presidente D’Alessio, – che il desiderio dei nostri concittadini di attivare la propria creatività per il Carnevale dei quartieri, come sempre avvenuto dal 2018, non sia cambiato, anzi, che possa mostrare nuove strade per continuare a celebrare eventi come questo nonostante le difficoltà”.
Il periodo interessato dal Carnevale 2021 sarà tra domenica 31 gennaio e martedì 16
febbraio.
Qui sotto il link da cui è possibile scaricare la modulistica per la partecipazione a “A
Carnevale… ogni quartiere vale! – edizione 2021”:
https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS713646

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here